"Sì, ero nel Pd, ma non troppo attivamente. Diciamo che ero renziana, mi sono allontanata dal Pd quando lo hanno fatto fuori".

Gabriella Murgia, 52 anni, nata a Lanusei e residente a Oristano, è l'assessore all'Agricoltura della Giunta Solinas. Quella delega che tanto voleva il Carroccio anche per gestire la delicata vertenza latte è andata a una ex renziana, che non ama parlare del suo passato politico.

Neanche si capisce bene chi l'abbia indicata. Si ipotizzava fosse in quota Fortza Paris e Sardegna Civica, ma Fortza Paris nega. E lei dice: "Sono stata nominata dal presidente Solinas"

Presidente della commissione Pari Opportunità, socia della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), Gabriella Murgia compariva tra i nomi presenti nella lista "Popolari Riformisti Sardi" nel collegio di Oristano, per l'elezione dell'Assemblea regionale del Pd di due anni fa.

Alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo invitava chiaramente a votare Pd.

E nel 2014 era candidata alle regionali con la formazione politica "La Base", nella coalizione di centrosinistra che portava come candidato presidente Francesco Pigliaru.

Nella circoscrizione di Oristano, ha raccolto appena 57 preferenze non riuscendo ad entrare in consiglio.

Competenze specifiche sul settore di cui si andrà ad occupare? Non finge di averne, la Murgia: "Mi documenterò in fretta - afferma - i sardi hanno bisogno di risposte rapide". La piaga del settore? "La burocrazia, bisogna snellire le procedure".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata