Un sms lapidario e riconoscente di Luigi Di Maio a Emilio Fede: "Ti ringraziamo per Rocco Casalino".

A rivelarlo è stato il berlusconiano ex direttore del Tg4 ieri sera, nel corso della puntata della trasmissione "Non è l'Arena" condotta da Massimo Giletti.

Fede, tornato sul piccolo schermo dopo anni di assenza, ha parlato dei consigli dati a quello che era uno dei partecipanti della prima edizione del Grande Fratello. "Quell'anno - racconta il giornalista - Giorgio Gori volle che io entrassi vestito da Babbo Natale nella casa, e c'era anche Rocco Casalino. Dopo un po' di tempo lui venne da me in segreteria per chiedermi aiuto: 'Direttore aiutami, non so cosa fare adesso, c'è questo Movimento che sta per nascere...'".

E l'ex direttore di Tg1 e Tg4 gli diede un consiglio: "Vai, offriti come pr, per le pubbliche relazioni e la comunicazione".

Consiglio seguito evidentemente da Casalino: "Ci è andato e ora è diventato non il numero 2 del Movimento, ma io lo definisco numero uno bis. È stato molto bravo, pur essendo l'addetto stampa ha saputo mantenere il riserbo totale, parlando poco e commentando poco", ha affermato Emilio Fede, aggiungendo che "il riserbo in politica paga".

Tante lodi dunque dall'ex direttore a Casalino, poi il coup de theatre finale: "Posso aggiungere una cosa? Mi è arrivato un messaggio di Di Maio che mi ha scritto: 'Ti ringraziamo per Rocco Casalino'".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata