Salvini smentisce punto su punto il suo alleato Silvio Berlusconi, che ieri, nel corso della convention di Forza Italia prima, e dell'intervista da Fazio poi, aveva fatto alcuni annunci.

Di cui - evidentemente - gli alleati non sapevano nulla.

E il leader della Lega oggi, in un'intervista a Radio 24, ha smentito tre annunci dell'ex Cavaliere.

A partire dal nome del Generale dell'Arma dei Carabinieri Leonardo Gallitelli, proposto come possibile premier di una coalizione di centrodestra. "Questa mi è nuova, non l'avevo mai sentita ad una riunione", ha detto.

Poi l'annuncio sui ministri: 20, aveva detto l'ex premier, tre di Forza Italia, tre della Lega, due di Fratelli d'Italia e 12 della società civile. "Quando ci siamo visti a Catania - ha dichiarato Salvini - gli ho detto di non parlare più di questa cosa dei ministri: sia perché non ne abbiamo mai parlato tra di noi sia perché è l'ultima delle cose che gli italiani sono interessati ad ascoltare".

E, infine, smentito anche il fatto che sia stato raggiunto l'accordo tra Lega e Forza Italia: "Ma figurati!", ha risposto Salvini alla domanda di Oscar Giannino. "Non abbiamo ancora sottoscritto il programma comune: età pensionabile, aliquota fiscale, legittima difesa, riforma della scuola".

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata