Ha passato indenne la prova del nove, Roberto Calderoli. Una giornata piena di campagna elettorale tra la gente, di quelle estenuanti.

Poi su Facebook ha annunciato: "Sono guarito".

L'esponente del Carroccio ha sconfitto il cancro, dopo una lotta durata sei anni e mezzo.

"Finalmente sono guarito e posso fare campagna elettorale. Grazie a tutti", è il titolo del suo post.

"Ieri ho fatto una giornata piena di campagna elettorale, interamente trascorsa in Val Seriana. Forse sono guarito veramente perché in passato, quando facevo queste giornate full, mi è capitato diverse volte, a causa della malattia e del mio stato di salute, di cadere sul palco o di andare via in ambulanza. Dopo che a inizio mese mi hanno detto che ero guarito, ho voluto mettermi alla prova e fare un'intera giornata di campagna elettorale, ma di quelle pesanti", scrive il senatore della Lega, che due mesi fa a Palazzo Madama ha ricevuto un lungo applauso dopo aver svelato la malattia contro cui lottava da anni.

Una giornata intera di interviste, visite, incontri, comizi. "Tutto no stop. E ieri sera sono tornato stanco ma in perfetta forma".

Sta bene insomma, Calderoli, ed è tornato a "martellare" (parole sue) in campagna elettorale. "E questo - conclude - lo devo non solo alla mia tenacia e fiducia ma anche al vostro affetto e sostegno. Grazie".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata