Prima conferenza stampa, da sindaco di Cagliari, per Paolo Truzzu.

Eletto col 50,12% dei voti (la sfidante del centrosinistra, Francesca Ghirra, si è fermata al 47,78%, mentre Angelo Cremone ha ottenuto il 2,10%), il neo primo cittadino ha anticipato quelli che saranno i primi obiettivi del suo mandato.

Oltre a ringraziare "tutti i candidati che mi hanno accompagnato e i partiti che mi hanno sostenuto", Truzzu ha rivolto un pensiero a chi ha lavorato con lui e anche a tutti i cagliaritani che lo hanno scelto.

"Oggi - ha detto - avete davanti a voi, in Regione e al Comune, una nuova classe dirigente del centrodestra che ha dimostrato di riuscire a costruire le basi per tanti successi e per una buona amministrazione".

Alla conferenza era presente anche il governatore Christian Solinas: "Come ha ricordato Paolo - ha spiegato - esiste la necessità di una visione differente per la nostra città, è indispensabile ricostruire una unità tra periferie e centro. Non ci possono essere due o tre salotti da proporre, finora certi problemi non sono stati affrontati e, anzi, sono stati messi sotto il tappeto come si fa con la polvere".

"È ora - ha aggiunto Solinas - di tornare tra la gente, di ricucire i lembi di Cagliari da un punto di vista sociale, senza lasciare nessuno indietro". E non ha rinunciato a lanciare una "frecciatina" ai Cinque Stelle: "La loro proposta politica evidentemente non è stata convincente in Sardegna o, comunque, non è stata percepita dal corpo elettorale".

(Unioneonline/s.s.)

L'INTERVISTA A VIDEOLINA:

***

LE PAROLE DI SOLINAS (di Mariella Careddu):

© Riproduzione riservata