Roberta Perra lascia il gruppo della Lega nel Consiglio comunale di Cagliari e il partito del Carroccio sparisce dall'aula di palazzo Bacaredda.

Un terremoto diventato realtà stasera durante la seduta del Consiglio. L'oramai ex capogruppo della Lega ha comunicato la sua adesione al gruppo Misto. Per la Lega un duro colpo: essendo rimasto un solo consigliere (Andrea Piras, giocoforza transitato anche lui nel Misto), il gruppo non esiste più.

La decisione della Perra è collegata al recente cambio di assessore nella giunta Truzzu. L'uscita di scena di Paolo Spano e l'ingresso nella squadra di governo cittadino di Carlo Tack.

Roberta Perra era legata all'assessore Spano: entrambi area Guido De Martini, deputato ed ex coordinatore regionale della Lega. Posto lasciato da De Martini, lo scorso maggio, a Eugenio Zoffili (un ritorno) a cui fanno riferimento Andrea Piras e il nuovo assessore Tack. La cacciata di Spano («Era venuto meno il rapporto di fiducia», ha commentato il sindaco Truzzu) avrebbe avuto come conseguenza l'uscita dal gruppo consigliare della Lega della Perra.
© Riproduzione riservata