"Ci proponiamo di liberare gli italiani da questa maggioranza".

È questa la dichiarazione di intenti di Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, dopo il vertice a tre tenutosi a Milano.

"Il centro-destra si rimette in marcia verso i prossimi appuntamenti politici ed elettorali con spirito unitario", hanno scritto in una nota congiunta i leader di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia al termine del faccia a faccia.

Aggiungendo: "È di tutta evidenza che questo esecutivo giallorosso non potrà durare a lungo. Ci opporremo alle sue ricette sbagliate grazie anche ad un maggior coordinamento delle opposizioni in Parlamento".

"Il centro-destra è il progetto politico nel quale si riconosce la maggioranza degli italiani, quello che governa con profitto le principali Regioni italiane e migliaia di Comuni. È l'unica coalizione con una base programmatica comune che ha ideali condivisi", prosegue il comunicato.

E ancora, Berlusconi, Salvini e Meloni fissano anche l'obiettivo principale della loro ritrovata unità. Ovvero, combattere la maggioranza Pd-M5S "che si è già rivelata inadatta a governare le complessità del nostro Paese e procede per risse e scontri, promettendo nuove tasse e meno sicurezza".

"Siamo già al lavoro" per raggiungere il traguardo, assicurano i tre leader.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata