Silvio Berlusconi assicura dura opposizione al governo giallorosso.

Il leader di Forza Italia ha parlato dal palco della kermesse "Idee Italia" che si è tenuta a Milano e non ha usato mezzi termini nei confronti della maggioranza M5S-Pd.

"Al governo ci sono quattro partiti comunisti con i 5 stelle che sono il peggio del peggio", perché è "gente che sostiene davvero la decrescita felice che è poi quello che il comunismo diceva da sempre, cioè togliere soldi a chi ce li ha per darli a chi non ce li ha".

Per l'ex presidente del Consiglio, inoltre, l'attuale esecutivo "è tutto tassa e ammanetta, tassa e metti in galera. Siccome per mettere in galera servirà una sentenza dei giudici, chi deciderà della vita di ciascuno di noi sarà un certo signore che si chiama Davigo e ciascuno di noi sarà nelle mani della sinistra".

"Siamo di fronte a un pericolo ancora maggiore che nel ‘94", ha proseguito il leader azzurro, spiegando che proprio per contrastare l'esecutivo "il 19 ottobre sarò anche io in piazza a Roma per protestare, perché questo governo e questi annunci sono lesivi del nostro diritto di libertà".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata