Palloncini con rifiuti e letame verso il Sud: nuovo “attacco” della Corea del Nord
Altre seicento “mongolfiere” artigianali lanciate in direzione di Seul e di altre città del PaesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora una volta la Corea del Nord ha inviato oltre confine circa 600 palloncini pieni di spazzatura verso la Corea del Sud.
«La Corea del Nord ha ripreso a lanciare palloncini di scarto verso il Sud», hanno affermato in una nota i capi di stato maggiore delle forze armate di Seul.
Sorprende – come nel caso di martedì scorso – il fatto che centinaia di “mongolfiere” artigianali siano riuscite a superare il confine senza problemi, arrivando in quasi tutto il Paese, inclusa la capitale Seul, dalla provincia di Gyeonggi a quelle di Chuncheong e di Gyeongsang del Nord.
All'interno dei palloni sono stati trovati, come nei casi precedenti, rifiuti come mozziconi di sigaretta, carta straccia, stoffa, vinile e letame (anche di origine umana), ma non è stata trovata alcuna sostanza nociva.
L'esercito sudcoreano sta lavorando con polizia, governi locali, ministero della Sicurezza e Comando Onu a guida Usa per ridurre
al minimo i disagi della popolazione.
(Unioneonline)