Giordania, folla di vip dal sangue blu per le nozze del principe Hussein con Rajwa Al Saif
Ad Amman la grande festa per il sì dell’erede al trono. Tra gli invitati Joe Biden e William d'Inghilterra con le rispettive consortiFolla di vip ad Amman per il matrimonio tra il principe ereditario di Giordania Hussein bin Abdullah e Rajwa Al Saif.
Tra gli invitati al royal wedding (al centro dell’attenzione mediatica anche per le voci, poi categoricamente smentite, di festeggiamenti in Sardegna) figurano infatti invitati di primo livello: oltre al presidente Usa Joe Biden e alla first lady Jill si tratta dei rampolli di tutte le più grandi monarchie del mondo: dal principe William d’Inghilterra con la consorte Kate ad Hisakoa e Tsuguko del Giappone, passando per il principi di Danimarca Frederik e Mary, agli eredi della corona di Svezia Victoria e Daniel di Svezia, fino ad arrivare al principe di Norvegia Haakon.
La sposa di Hussein, 28 anni, e futur regina di Giordania è nata il 28 aprile del 1994 a Riad ed il suo nome completo è Rajwa Khaled bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz Al Saif.
Il padre, Khalid Al Saif, è un imprenditore e il clan della madre, Azza Al Sudairi, ha un peso determinante nella casa reale saudita.
Il fidanzamento con Hussein della sposa - laureata in architettura alla Syracuse University nello stato di New York - fu annunciato dalla casa reale giordana nell'agosto dello scorso anno.
Quale location per la cerimonia nuziale è stato scelto lo stesso palazzo dove re Abdallah II nel 1993 sposò la regina Rania.
(Unioneonline/l.f.)