Sono intraprendenti, decise, ambiziose e insieme raggiungono la cifra astronomica di 81,3 miliardi di dollari di patrimonio. Come ogni anno, la rivista specializzata Forbes, ha stilato la classifica delle donne più ricche d'America. Ecco chi sono le paperone a stelle e strisce.

Salda, in prima posizione c'è Diane Hendricks, patrona 72enne della Abc Supply, società del Wisconsin specializzata nelle coperture per edifici. Il suo capitale ammonta a 7 miliardi di dollari, 2,1 in più rispetto allo scorso anno.

Segue Meg Whitman, 62enne ad di New Tv (dopo essere stata alla guida di Ebay e Hewlett Packard), che totalizza 3,8 miliardi.

Al terzo posto, l'86enne Marian Ilitch, co-fondatrice di Little Caesars Pizza. Patrimonio: 3,7 miliardi.

Fra le donne che sono anche volti noti dello spettacolo primeggia Rihanna.

La cantante 31enne originaria delle Barbados, con i suoi 530 milioni di dollari di patrimonio, supera di gran lunga la tennista più forte di tutti i tempi, Serena Williams, vera e propria new entry della graduatoria, che stabilisce anche un primato: con i suoi 225 milioni di dollari in cassa è la prima atleta a entrare nella classifica.

Il patrimonio minimo (si fa per dire) per accedere alla prestigiosa lista è proprio di 225 milioni e non ci sono limiti d'età, si va dai 21 ai 92 anni.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata