Un weekend di sangue quello che si è appena concluso sulle strade italiane. Diversi gli incidenti: nove persone sono morte e altre 15 sono rimaste ferite, alcune di loro in maniera molto grave.

Il peggiore incidente si è verificato ieri pomeriggio sulla A1, nel Frusinate, dove hanno perso la vita due 35enni - Stanislao Acri e Daria Olivo - con il loro bimbo di sei mesi appena.

Altro episodio molto grave nel Salento, la notte tra sabato e domenica: alle 2 tremendo impatto tra un'Audi A6 e una Panda: morti entrambi i conducenti, di 41 e 67 anni, quattro le persone ferite, due bimbi e due donne in gravissime condizioni.

Nel Beneventano, lungo una strada provinciale, è morta sul colpo una ragazzina di 15 anni che viaggiava con tre amici di età compresa tra i 18 e i 20 anni: l'auto su cui erano a bordo è uscita fuori strada.

Un'altra giovane vittima si registra in provincia di Ascoli Piceno, si tratta di un 22enne uscito fuori strada con la sua auto.

Sul ponte che collega Molise e Abruzzo è morto invece un centauro di 42 anni residente in provincia di Chieti, caduto probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico. Un altro centauro è morto nel Bolognese in seguito all'impatto con una Ford Focus.

Altri incidenti non mortali - ma che hanno causato diversi feriti, alcuni anche in gravi condizioni - si sono verificati nel Varesotto e nel Veneziano.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata