Un frigorifero è stato abbandonato sui binari della Circumvesuviana e un treno in corsa l’ha preso in pieno ieri sera nella zona del passaggio a livello di via Crapolla, a Pompei.

Qualche danno al convoglio e tantissima paura a bordo, per fortuna non si registrano feriti. Non è il primo episodio del genere, lo scorso 20 febbraio sul tragitto del treno – nello stesso e identico punto - fu lasciata una vasca da bagno.

Su tutte le furie il presidente dell’Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio: «Non si tratta di vandalismo o ragazzate, ma di delinquenti, sabotatori, terroristi. Mi auguro che le forze dell’ordine li prendano e li sbattano in galera».

A quanto pare il macchinista si è accorto solo all’ultimo momento dell’elettrodomestico abbandonato lungo il percorso e ha provato a frenare, ma non è riuscito a evitare l’impatto.

«Dopo la vasca da bagno e il new jersey, è la volta del frigorifero. Sempre nello stesso punto», denuncia Umberto De Gregorio.

E l’azienda ha deciso di correre ai ripari, con una guardia giurata fissa e installando telecamere posizionate sul punto della tragedia sfiorata.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata