Femminicidio a Bolzano

La vittima, Alexandra Elena Mocanu, 35enne originaria dalla Romania che lavorava come barista in un esercizio del capoluogo altoatesino, è stata trovata morta – il corpo avvolto in una coperta – nella sua abitazione dopo che una segnalazione ha fatto scattare l’intervento della squadra mobile.

Il delitto si sarebbe consumato parecchie ore prima del rinvenimento della salma

Il marito Avni Mecja durante una telefonata avrebbe annunciato di dover scappare perché ricercato, probabilmente era diretto in Albania, il suo paese d'origine, ma a un certo punto è tornato indietro per presentarsi agli inquirenti altoatesini.

L'autopsia, attesa nelle prossime ore, aiuterà a fare piena luce su cosa sia successo sabato notte in quell'appartamento. Sembra che la vittima sia stata colpita con violenza, forse con un oggetto contundente. Il cadavere è stato poi avvolto in una coperta.

Per ricostruire le ultime ore di vita della donna gli investigatori "invitano eventuali testimoni che avessero informazioni utili alla ricostruzione dell'evento delittuoso a rivolgersi alla squadra mobile della Questura di Bolzano",

Mocanu viveva in una zona residenziale, tra i fiumi Isarco e Talvera, a pochi passi dal centro storico di Bolzano.

Sul posto anche la scientifica. La pm Claudia Andres coordina l'inchiesta. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata