Un ragazzo di 21 anni ha tentato il suicidio e, soccorso dai poliziotti mentre si procurava delle ferite, ha accoltellato uno degli agenti che gli ha salvato la vita.

È successo la notte scorsa in un'abitazione del quartiere genovese Marassi.

L'aggressore è un ragazzo di 21 anni. Sono stati i genitori a chiamare la polizia, dopo che il giovane - armato di coltello - aveva minacciato di uccidersi e cominciato a procurarsi delle ferite, tra cui una a forma di cuore sul petto.

Giunti sul posto i poliziotti, sono riusciti ad entrare nella stanza da letto in cui il 21enne si era barricato. Il ragazzo a quel punto si è messo a cavalcioni sulla finestra minacciando di gettarsi nel vuoto, i tre agenti lo hanno trattenuto e lui, in evidente stato di alterazione, ha colpito con diverse coltellate il poliziotto che lo teneva per un gamba.

L'agente, 45 anni, è stato colpito per sua fortuna solo al braccio e alla mano e se la caverà con 15 giorni di prognosi.

Il 21enne è stato arrestato per resistenza e lesioni aggravate, al momento è piantonato all'ospedale San Martino di Genova.

Aveva deciso di farla finita perché aveva litigato con la fidanzata. Di origine brasiliana, aveva diversi precedenti in materia di stupefacenti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata