Un’intera famiglia ferita in seguito a una sparatoria avvenuta davanti a un bar di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli: si tratta di padre, madre e figlia, quest’ultima di 10 anni, colpita alla testa e ora ricoverata in ospedale in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, martedì sera si sarebbe innescato uno scontro a fuoco davanti a un locale del Comune campano, in piazza Cattaneo. Due uomini avrebbero esploso almeno 10 colpi contro il bar, proprio mentre la famiglia era intenta a mangiare un gelato all’esterno.

Il padre – 43 anni – è rimasto ferito lievemente a una mano, la madre – 35 anni – all’addome, mentre la piccola è stata raggiunta al capo.

Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118. I tre sono stati portati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Due giovani coinvolti nella sparatoria si sono costituiti dai carabinieri: prima un ragazzo di 19 anni, Emanuele Civita, poi, in serata, un 17enne.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata