Sindaco senza Green Pass trasferisce il suo ufficio in un gazebo
Riccardo Szumski, primo cittadino di Santa Lucia di Piave, non ha intenzione di sottoporsi a tampone ogni 48 ore, per questo ha allestito un tendone a lato del municipio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da oggi il sindaco di Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, ha un nuovo ufficio destinato alla sua attività istituzionale: un gazebo all'aria aperta allestito a lato del municipio.
Il primo cittadino Riccardo Szumski, medico convenzionato presso la Ulss Marca 2 trevigiana vicino ai no vax, non è vaccinato e non intende sottoporsi al tampone ogni due giorni per entrare nella sede municipale.
Quindi, pur di non avere il Green pass, si è fatto costruire un ufficio alternativo.
Szumski non è nuovo a iniziative fuori dalle righe e da un anno e mezzo parla di "dittatura sanitaria".
"Non sono un no vax - ha spiegato - ma ritengo che la vaccinazione debba essere una scelta responsabile".
"Io non mi sono vaccinato - ha specificato - ma non dico ai miei pazienti di non farlo, confrontiamo assieme i pro e i contro per ognuno. La vaccinazione la faccio a chi me la chiede. Ma per quanto mi riguarda voglio essere libero di poterla fare o no".
Il dottore è nel mirino delle autorità sanitarie locali per aver firmato un’esenzione dal vaccino a un’insegnante friulana, nonostante non fosse una sua paziente. Per il caso è stata inviata una segnalazione all’Ordine dei medici.
(Unioneonline/F)