Una giovane donna è morta carbonizzata in un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio in tangenziale a Modena, sulla Nuova Estense tra via Vignolese e via Morane.

Per cause ancora in corso di accertamento il conducente del mezzo, una Toyota, ha perso il controllo del veicolo schiantandosi con violenza contro un albero. L'auto ha preso fuoco e la giovane che viaggiava al suo fianco è morta sul colpo, Sono in corso accertamenti - coordinati dalla procura - per l'identificazione della vittima.

Ricoverato al centro grandi ustionati di Parma - dove è stato trasportato in codice rosso con l'elisoccorso - il ragazzo di 28 anni che guidava, le condizioni del giovane sono critiche.

Sul posto sono accorsi con più squadre i vigili del fuoco di Modena che hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo e riuscire ad estrarre la vittima e il ferito dal mezzo. All'arrivo dei soccorsi per la giovane non c'era più nulla da fare, la ragazza è morta tra le fiamme. Sono ora in corso accertamenti - da parte della polizia locale di Modena - per riuscire a ricostruire la dinamica dello schianto mortale.

Non si esclude che il conducente abbia perso il controllo del mezzo anche a causa del manto stradale bagnato dal momento che poco prima in città si era abbattuto un violento temporale.

© Riproduzione riservata