In un giorno ha fatto il giro del web e non solo.

La notizia della signora lombarda che non ha voluto affittare la casa nei pressi dell'Aeroporto di Malpensa a Deborah Prencipe, la studentessa pugliese fidanzata nel nord Italia con Laura Ortolani e destinataria di un messaggio vocale di matrice razzista, è apparsa su tutti i media diventando virale.

Complice il coinvolgimento involontario di Matteo Salvini che è stato tirato in ballo, ovviamente a sua insaputa, dalla signora Patrizia, professatasi fedelissima alla Lega e sostenitrice della linea politica del leader del Carroccio, che invece ha preso le distanze.

Oggi, in un'intervista radiofonica alla "Zanzara" di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, la signora Patrizia ha ritrattato tutto, si è scusata con Deborah e Laura e ha prontamente offerto la casa in affitto alla ragazza foggiana promettendo anche alcuni bonus di natura economica, come l'esonero dal versamento della caparra.

Si è pentita pubblicamente, consapevole della gravità di quanto affermato il giorno prima nei messaggi inviati a un incredula Deborah. Laura Ortolani, intervenuta anche lei in trasmissione dopo aver sentito l'intervista di Patrizia, ha preso atto delle scuse della signora stigmatizzando comunque l'accaduto.

Il ricorso alle vie legali - spiegano nell'ultimo post le due ragazze - sarà mirato solo alla tutela personale nel caso arrivino in futuro intimidazioni per quanto denunciato.

L'auspicio di Laura e Deborah è che un fatto del genere non accada mai più.

L.P.
© Riproduzione riservata