Un uomo di 33 anni, insegnante in una scuola media del Cuneese e allenatore di una squadra femminile di softball, è accusato di aver avuto rapporti sessuali con minorenni e di aver ceduto loro sostanze stupefacenti.

Per l'uomo è scattato il divieto di dimora in provincia di Cuneo e il divieto di avvicinamento entro 300 metri dai luoghi frequentati dalle ragazze, eseguito dalla Guardia di Finanza.

A far partire le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Francesca Lombardi, la segnalazione dei genitori di una giovane, che lamentavano un interesse "particolare" dell'indagato nei confronti delle studentesse.

Quindi sono scattati i pedinamenti, gli appostamenti, le analisi delle chat e dei cellulari delle ragazzine, che hanno consentito agli inquirenti di acquisire indizi sufficienti per le misure cautelari.

All'indagato sono stati sequestrati il pc e gli altri dispositivi elettronici di cui è in possesso, e dal loro esame sono emersi i rapporti sessuali e la cessione di droga alle minori.

Le indagini continuano, per verificare l'eventualità di altri abusi.

(Unioneonline/L)