Rientro alla normalità, la proposta di Zaia: "Una 'patente' per i guariti"
Una sorta di "certificazione" per chi ha sconfitto il virus ed è guaritoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Una 'patente' per chi ha sconfitto il virus, ed è diventato negativo. È il progetto a cui stiamo pensando per un rientro graduale alla normalità, dopo che sarà finita l'emergenza. Perché dobbiamo pensare ad un 'soft landing' e il rientro alla normalità sarà appunto graduale".
Sono le parole del presidente della regione Veneto Luca Zaia nel consueto incontro di aggiornamento sull'emergenza da Covid-19 in atto.
"Dobbiamo prendere tutte le precauzioni - ha però avvertito il governatore - perché ad esempio oggi abbiamo un caso di reinfezione che non ci piace e dobbiamo capire come si avvia la reinfezione in un soggetto che era guarito".
"Non è che alla fine dell'epidemia faremo dieci giorni di movida senza freni - l'ulteriore chiarimento - : si andrà avanti per gradi, con screening mirati e dismissione dell'utilizzo delle mascherine, e poi appunto un rientro graduale verso la normalità".
(Unioneonline/v.l.)