Naufragio di Crotone, scontro sulle responsabilità. L’opposizione: «Piantedosi e Salvini riferiscano in aula»
La Procura indaga sui mancati soccorsi ai migranti davanti al litorale di CutroLe bare dei migranti morti dopo il naufragio (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si placano le polemiche politiche dopo il naufragio della barca di migranti davanti del litorale di Cutro (Crotone), costato la vita a decine di persone, uomini, donne e anche bambini.
La Procura di Crotone indaga sui mancati soccorsi e sul rimpallo di responsabilità tra Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Frontex, che ha coinvolto anche i ministri dell'Interno Piantedosi e dei Trasporti Salvini.
I pm hanno chiesto i documenti relativi all'attività delle unità intervenute nella notte di domenica, con le indagini che vengono coordinate dai carabinieri.
L’opposizione va all’attacco di governo e maggioranza, con il Pd che chiede chiarezza sulle responsabilità, così come il Movimento 5 Stelle.
Sulla vicenda il ministro Piantedosi riferirà in Parlamento il 7 o l’8 marzo, ma l'opposizione va in pressing affinché riferisca in aula anche Salvini, che, da ministro delle Infrastrutture, detiene anche la delega a Porti e Guardia costiera.
(Unioneonline/l.f.)