Tragedia, questa mattina, in un cantiere nella casa di montagna del ministro della Giustizia, Marta Cartabia. Un operaio straniero di circa 40 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da una putrella mentre era impegnato in alcuni lavori edili nell’immobile.

"Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso – le parole di Cartabia – : un operaio è morto in un gravissimo incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna ad Ollomont, piccolo comune della Valle d'Aosta. Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata". 

Cartabia, che nell’abitazione è solita trascorrere le vacanze estive, ha espresso "innanzitutto dolore" e "personale vicinanza ai familiari della vittima. Poi si è rivolta al sindaco del piccolo centro valdostano, David Vevey, dichiarandosi "partecipe del turbamento dell'intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto”.

"Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l'intera dinamica dei fatti", ha poi precisato.

I carabinieri hanno già posto i sigilli al cantiere edile e, nell'ambito dell'indagine della procura di Aosta per omicidio colposo, hanno posto sotto sequestro anche la piccola pala meccanica all'esterno del garage. Da chiarire, infatti, se la benna possa aver avuto un ruolo nello spostamento della trave che poi ha colpito l'operaio.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata