Morto Paolo Sottocorona, il volto del meteo di La7: aveva 77 anni
«Per anni ha accompagnato i telespettatori con le sue previsioni puntuali e il suo stile pacato, diventando una presenza familiare e rassicurante», scrive l’emittentePaolo Sottocorona
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morto ieri sera, all’età di 77 anni, Paolo Sottocorona, storico meteorologo e volto di La7.
«Per anni ha accompagnato i telespettatori con le sue previsioni puntuali e il suo stile pacato, diventando una presenza familiare e rassicurante», scrive La7 sui suoi profili social.
Nato a Firenze il 17 dicembre 1947, dopo gli studi classici e quattro anni di Ingegneria, nel ‘72 è entrato come ufficiale nel Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Prima addetto dell’Ufficio Meteorologico dell'aeroporto di Guidonia, poi al Centro Nazionale di Meteorologia.
«Un nostro lutto, grave: se ne è andato Paolo Sottocorona», ha scritto su Facebook il direttore del TgLa7 Enrico Mentana.
Ha collaborato con la Rai e Telemontecarlo. Dal 2002 era in La7 per le previsioni del tempo, in onda ogni mattina dopo la rassegna stampa alle 7.32 e al termine del TG alle 7.55, e durante la mattinata all'interno di Coffee Break alle 10.30 e L'Aria che tira alle 13.
(Unioneonline)