Mafia: 18 arresti e sequestri per 131 milioni di euro
Scoperta a Roma la centrale di riciclaggio dei clan, operazione della DiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Maxi sequestro di beni, 18 misure cautelari e 57 indagati. Questo il risultato di una vasta operazione della Direzione Investigativa Antimafia su tutto il territorio nazionale.
I destinatari dei provvedimenti disposti dal gip di Roma sono gravemente indiziati di far parte di due associazioni, con l'aggravante mafiosa, radicate nella Capitale e finalizzate alla realizzazione di estorsioni, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego in attività economiche di proventi illeciti; reati aggravati dall'aver agevolato i clan di camorra Mazzarella - D'amico, le cosche della 'ndrangheta Mancuso e Mazzaferro e il clan Senese.
Sono stati sequestrati beni per oltre 131 milioni di euro, comprese tre società.
(Unioneonline/s.s.)