Lui vive in Trentino, la mamma in Veneto: festeggiano il compleanno al confine
Non si vedevano da due mesi: un tavolino sotto il cartello stradale che delimita il confine tra le regioni, lui da una parte lei dall'altraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si vedevano da due mesi a causa del lockdown, e di certo non sono gli unici. Non possono vedersi neanche durante la fase 2 Francesco Piacentini e la mamma Delma: lui vive in Trentino con la famiglia, ha due gemelli di sette anni, lei in Veneto.
Così, per festeggiare il compleanno di Francesco, hanno deciso di aggirare la norma senza infrangerla, rispettando le regole imposte dall'emergenza sanitaria.
"Mia mamma era disperata - racconta Francesco -, così ho detto 'Vediamo cosa si puo' fare'. E mi sono immaginato questa cosa del confine: ho preso un tavolino, lei ha portato una torta ed è uscita questa cosa. Lei ha parcheggiato in Veneto e io in Trentino".
Un tavolino piazzato sotto il cartello stradale che indica il confine tra le due Regioni: lui da una parte, lei dall'altra. Al centro la torta e una bottiglia di spumante.
Piacentini ha anche pubblicato un video dell'incontro sul suo profilo Facebook.
"C'è tanta negatività in giro - dice -. Io sono un agente di commercio che è a casa dal lavoro, ho preso i 600 euro dell'Inps. Mi sono dedicato alla famiglia, al mio giardino, e sto vedendo le cose con un occhio diverso. Cerco di vivere 'di cuore' come si suol dire".
(Unioneonline/L)