La Romagna trema, la paura dei cittadini cresce.

Una scossa di terremoto, di magnitudo 4.1 e profonda 19 chilometri, è stata avvertita nel Forlivese, alle 11.45. E non è la prima. Sarebbero diverse infatti quelle avvertite dai cittadini, a partire dalle prime ore dell’alba.

L'epicentro è stato localizzato a Cesenatico. Le scuole sono state immediatamente evacuate, come ha annunciato il sindaco Matteo Gozzoli. Insieme alla Protezione civile, sono in corso verifiche sugli edifici e su eventuali danni.

Anche a Rimini, dove la scossa è stata avvertita distintamente, i tecnici degli uffici comunali stanno facendo sopralluoghi nelle scuole per verificare la situazione. La circolazione ferroviaria è stata sospesa in via precauzionale.

Il fenomeno delle scosse telluriche va avanti da qualche giorno ma per il momento non sono stati registrati danni a cose o persone.

(Unioneonline/v.f.)