Ha investito e ucciso a Vigodarzere (Padova) un uomo di 63 anni, poi è fuggito senza prestare i soccorsi.

E' successo ieri sera poco prima delle 23, l'uomo - un 31enne - si è poi recato sul posto con il papà, è stato denunciato per omicidio stradale.

La segnalazione è arrivata da una donna che abita vicino al luogo dell'incidente, quando i militari della stazione di Noventa Padovana sono giunti sul posto hanno trovato a terra il corpo della vittima. Poco dopo è arrivato l'investitore assieme al papà.

"Non ricordo nulla", ha raccontato ai carabinieri. "Ho ricevuto un sms dall'assicurazione che mi avvisava di aver subito un sinistro - ha detto invece il papà -. Poi sono sceso nel garage e ho trovato l'auto distrutta con macchie di sangue sul paraurti e la carrozzeria, ho chiesto spiegazioni a mio figlio e lui mi ha detto di non essersi accorto di nulla, se non di una buca che credeva di aver preso in quel tratto di strada. Quindi siamo tornati qui".

Il pm di turno ha per il momento denunciato il 31enne per omicidio stradale, in attesa delle testimonianze e degli accertamenti delle telecamere di videosorveglianza.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata