Schianto con un tir, 49enne sardo muore nelle Marche
Valerio Spanu, originario di Iglesias, era alla guida di un furgone finito sotto il rimorchio del mezzo pesantePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è scontrato con un tir sulla Statale 76 vicino a Fabriano (Ancona), è rimasto incastrato sotto al rimorchio e ogni soccorso è stato inutile. Valerio Spanu, 49enne originario di Iglesias ma da tempo residente a Magione in provincia di Perugia, è morto nel drammatico incidente avvenuto ieri mattina.
Di professione manutentore, stava andando a Forlì. Era al volante del suo furgone quando – secondo una prima ricostruzione - ha tamponato il mezzo pesante. Non è chiaro se per un colpo di sonno o per un malore. In seguito all’impatto, il furgone si è incastrato al di sotto del rimorchio.
Allertati i soccorsi, sul posto è arrivata un’ambulanza ma è stato chiaro da subito che per Spanu non c’era più nulla da fare.
La morte del 49enne ha suscitato grande cordoglio anche nel comune di Panicale dove in passato è stato consigliere comunale: «Tutti ne abbiamo apprezzato l’umanità, la sincerità e la serietà che ha sempre messo a disposizione della collettività», scrive l’amministrazione del paese.
(Unioneonline/s.s.)