"Il crocifisso per me è il simbolo della nostra storia, della nostra cultura, delle nostre tradizioni: non vedo che fastidio possa dare nelle nostre aule scolastiche anzi, può aiutare a far riflettere".

Lo ha affermato, nel corso di un incontro con la Fidae, il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti.

Allo stesso modo, il titolare del Miur si è detto favorevole ai presepi nelle scuole in occasione del Natale, "fanno parte della nostra identità".

Bussetti ha poi annunciato che non c'è alcuna riforma della scuola è all’orizzonte: "Fare una riforma oggi è impensabile: con l'ultima, la Buona Scuola, la parte normativa non è stata spesso seguita da quella operativa e l'Osservatorio per la disabilità, per fare solo un esempio, a luglio non era ancora mai stato convocato".

Il ministro ha infine criticato "la tendenza che c'è oggi a 'mettere in bancarella' quante più cose si possono per attrarre gli studenti, come il bilinguismo alle elementari. L'autonomia ha portato competizione legata anche al numero delle iscrizioni".

(Unioneonline/F)