Ha 27 anni ed è stata solo denunciata a piede libero per lesioni aggravate in quanto incinta la donna che oggi pomeriggio, nel corso di una lite avvenuta in un palazzo di Vigevano (Pavia), ha seriamente ferito con l'acido i due figli del vicino, una bambina di 3 anni e mezzo e un maschio di 9.

Ha utilizzato uno sgorgante per wc composto al 98 per cento di acido solforico e l'ha spruzzato contro il vicino del piano di sotto, un connazionale di 30 anni, che è riuscito a scansarsi in tempo.

Dietro di lui però c'erano i suoi due figli, che sono stati raggiunti da numerosi schizzi al volto, al collo, alle braccia e alle gambe, riportando ustioni non estese ma anche di terzo grado.

L'episodio è avvenuto alle 14,45 in un caseggiato di strada San Marco, alla periferia della cittadina, già più volte finito al centro di episodi di cronaca.

Il 118 ha inviato sul posto anche un elicottero, che avrebbe dovuto trasportare la bambina all'ospedale di Bergamo, ma il padre si è opposto per cui alla fine la piccola è stata condotta in ambulanza al Niguarda e il fratello maggiore all'ospedale di Vigevano. Nessuno dei due è in pericolo di vita.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata