Individuati i corpi di altre tre vittime della frana di Casamicciola, a Ischia. I primi due stamani nella zona di via Celario, il terzo in via Santa Barbara poche ore dopo. 

Le salme sono di Gianluca Monti, 37 anni, Salvatore Impagliazzo, che tra due giorni ne avrebbe compiuti 32, e Valentina Castagna. Impagliazzo era il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della frana. Monti e Castagna erano invece i genitori dei tre bambini morti sotto il fango e già estratti dalle macerie.

Il cadavere di Impagliazzo è stato trovato in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017, molto distante da quella in cui viveva con Eleonora. I soccorritori lo hanno rintracciato grazie a un’intuizione a 300 metri dal luogo in cui si pensava potesse essere, scaraventato verso valle dalla furia di fango, massi e detriti che è partita dalla cima dell’Epomeo e si è ingrossata strada facendo travolgendo tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino, cancellando di fatto la casa in cui vivevano Salvatore ed Eleonora.

Monti invece è stato individuato in un’area che si pensa sia il giardino della sua casa ma che il fango ha reso impossibile mappare con certezza.

Resta così un solo disperso, undici i cadaveri trovati.

(Unionenline/L)

© Riproduzione riservata