Una palazzina di tre piani dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione è crollata a Milano. L'edificio, in via Amatore Sciesa, era disabitato perché dichiarato inagibile.

I vigili del fuoco hanno comunque scavato tra le macerie per escludere la presenza di persone. 

L'allarme è scattato poco prima di mezzanotte. L'edificio, una palazzina di due piani, si trova in una zona di pregio vicino al centro e al palazzo di Giustizia di Milano. Sul posto anche Polizia e ambulanze del 118.

La palazzina è crollata su se stessa, per fortuna non si trova fronte strada ma all'interno di un caseggiato che non è stato necessario evacuare. I lavori erano iniziati da un paio di settimane.

«Prima ho sentito come una fuga d'acqua e affacciandomi ho visto della polvere nel cortile interno. Dopo dieci minuti ho sentito un rumore di qualcosa che cadeva, come quando si svuota il vetro nella spazzatura. Dopo trenta secondi, il boato molto forte del crollo. Mi sono spaventato»: questo il racconto di Fabrizio, che vive in un appartamento con affaccio sul cortile dove è avvenuto il crollo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata