Un bimbo di un anno e mezzo è morto, dopo essere stato investito dallo scuolabus sul quale era appena salita la sorella.

La tragedia è avvenuta questa mattina intorno alle 10.30 in via Pisanelli a Casette d’Ete, in provincia di Fermo.

Secondo le prime ricostruzioni forse il bambino, che si trovava sul marciapiede, voleva seguire la sorella sullo scuolabus e si è mosso verso la strada proprio nel momento in cui il mezzo stava facendo retromarcia. Il piccolo è finito sotto la ruota posteriore destra: all’arrivo dei soccorritori, a causa delle gravissime ferite riportate, era già deceduto.

Non sarebbero finora emersi elementi a carico del conducente e anche i test e gli accertamenti sarebbero negativi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Porto Sant'Elpidio e la Polizia Stradale.

(Unioneonline/F)