Drammatico incidente domestico in un'abitazione di Montemurlo (Prato), dove un bambino di 17 mesi è morto dopo essere rimasto schiacciato da alcuni pannelli di cartongesso che erano stati appoggiati in una stanza della casa.

L’episodio è avvenuto ieri sera, a lanciare l’allarme la mamma del piccolo, schiacciato da un blocco di 10 pannelli di cartongesso. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che dopo i primi soccorsi hanno portato il bimbo all’ospedale Santo Stefano di Prato dove è stato eseguito un massaggio cardiaco ed è stata constatata un’emorragia cerebrale in corso.

Inutile la corsa al Meyer di Firenze, lì è stato constatato il decesso del bambino. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e vigili del fuoco, mentre il pm di turno ha disposto l’autopsia.

Sul dramma è intervenuto anche il sindaco del Comune toscano Simone Calamai: «È una tragedia che tocca nel profondo tutta la comunità montemurlese. Una morte assurda che lascia sgomenti. A nome del Comune di Montemurlo e di tutta la nostra comunità esprimo la mia vicinanza alla famiglia del piccolo ed esprimo le più sentite condoglianze», ha detto.

© Riproduzione riservata