Bambina precipita dal quinto piano, presa al volo da un passante. Lui: «Ho chiuso gli occhi e ho sperato»
L’incredibile racconto del 37enne Mattia Aguzzi: «Quando la bambina si è messa a piangere ho capito che era viva»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Abbiamo sentito urlare 'Stai ferma, stai ferma'»: inizia così il concitato racconto di Gloria Piccolo, la compagna di Mattia Aguzzi, il passante di 37 anni che questa mattina a Torino ha salvato una bambina di 5 anni precipitata dal quinto piano di un balcone.
Quasi un miracolo quanto accaduto in via Nizza, alla periferia del capoluogo piemontese.
Gloria e Mattia si trovavano in strada quando hanno sentito le urla provenire dal palazzo di fronte a quello da cui è caduta la piccola. Un ragazzo stava assistendo alla scena e ha dato l’allarme.
«La bambina era seduta sul cornicione - dice Gloria - io ho provato a citofonare a tutti, ma quando mi sono girata era già caduta giù e Mattia l'aveva presa ed era in ginocchio. La bambina si è messa a piangere e noi abbiamo detto 'è viva'». «Mattia è stato bravissimo», conclude Gloria.
Soccorsa dai sanitari, la piccola è stata trasportata, cosciente, all'ospedale infantile Regina Margherita, mentre Mattia ha riportato un trauma toracico e alle braccia.
Anche per lui, raggiunto dai giornalisti al Cto di Torino dove è stato portato per le cure, un racconto carico di gioia ed emozioni: «Ho chiuso gli occhi e ho sperato».
(Unioneonline/v.l.)