Ancora un'aggressione ai danni di un insegnante.

Questo volta è stato un 46enne ad essere picchiato da un alunno dopo un rimprovero.

È accaduto nel cortile dell'Itis "Guido Dorso" di Avellino.

Lo studente lo ha colpito con un pugno in pieno volto: il 18enne era stato ripreso dal professore perché stava facendo azzardate manovre col suo scooter nel cortile della scuola mettendo a repentaglio anche la sicurezza degli altri studenti.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, il ragazzo subito dopo essere stato rimproverato è sceso dal motorino, si è avvicinato al docente e lo ha colpito improvvisamente al volto.

L'insegnante, col viso insanguinato, è caduto in terra ed è stato soccorso dai colleghi che lo hanno portato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giuseppe Moscati" di Avellino, dove i sanitari hanno riscontrato la frattura del setto nasale.

La scuola ha immediatamente convocato un consiglio straordinario.

Sul posto anche la polizia.

(Unioneonline/s.a.)

IL CASO DI LUCCA: