Gli tiravano addosso delle monetine per impedirgli di fare lezione regolarmente.

Il professore di una scuola di Cremona ha denunciato alla polizia alcuni suoi studenti per il loro gesto.

"Non riuscire a fare lezione non avere la possibilità di svolgere il mio mestiere, essere bersagliato dai ragazzi mi ha spiazzato", ha dichiarato l'insegnante in un'intervista a un giornale locale.

Il docente ha raccontato che, dopo essere stato oggetto del lancio di monetine, si è allontanato dall'aula.

"Insieme al consiglio di classe e agli organi preposti della scuola ho preso i provvedimenti necessari", ha aggiunto, spiegando che alcuni alunni sono stati sospesi.

Il professore ha comunque deciso di ricorrere alle vie legali, denunciando agli agenti il comportamento degli studenti.

(Unioneonline/F)