Sono Maria Sonetto di 17 anni e Anna Pileggi di 18 le due ragazze morte nell'incidente accaduto stanotte a San Pietro a Maida, nel Lametino. Una tragedia che ha sconvolto due comunità, quella del comune di San Pietro e di Curinga, i centri originari delle ragazze.

Secondo quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco, le due erano a bordo di un'auto con altri 3 giovani quando la vettura è uscita di strada. In tre sono riusciti ad uscire dall'auto e poco dopo il mezzo ha preso fuoco, non lasciando scampo alle due giovanissime.

«Una immane tragedia ha colpito in queste ore le comunità di Curinga e San Pietro a Maida - le parole del sindaco di Curinga, Elia Pallaria -. Nei giorni in cui intenso è il senso della festa, il calore della famiglia, la gioia dello stare assieme, due famiglie e due comunità sono sconvolte e si trovano davanti ad un evento tragico ed inaccettabile. Ci stringiamo, in silenzio, attorno ai familiari delle due giovani vittime, nessuna parola può infatti lenire un simile, tragico dolore».

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata