Attende dieci ore in ambulanza l’esito del tampone: odissea per una 89enne
E' successo al pronto soccorso di Villa Sofia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per dieci ore in ambulanza in attesa del tampone molecolare.
E’ successo a una donna di 89 anni al pronto soccorso dell'azienda Villa Sofia a Palermo. La donna, che risiede in una casa di cura, aveva una sospetta frattura del femore. Come previsto ha dovuto eseguire il tampone ma, in attesa del risultato, è rimasta in ambulanza dalle 9.30 alle 19.30. Il tutto aggravato dalle altissime temperature.
"Queste sono situazioni che creano profondo rammarico a noi per primi - dicono i medici dell'ospedale -. Ci sono tante cose che si possono fare come creare un triage esterno, o realizzare una zona dove accogliere le ambulanze senza lasciarle davanti al piazzale, ma soprattutto aprire i posti in reparto per decongestionare il pronto soccorso. Purtroppo la donna è rimasta in ambulanza perché manca un'area grigia dove attendere l'esito del tampone".
Per l’azienda sanitaria Villa Sofia “a causa della presenza di pazienti di cui si è avuto riscontro di tampone positivo è possibile che l'anziana abbia atteso più a lungo all'interno dell'ambulanza, al fine di consentire le operazioni di sanificazione dell'area grigia".
(Unioneonline/D)