Ricercato in tutta Italia per detenzione di armi, esplosivi e droga, un latitante sardo di 47 anni è stato arrestato dai carabinieri di Bracciano (Roma) e portato al carcere di Civitavecchia.

Era su un'auto insieme a un altro uomo e tempo fa era sfuggito al blitz portato a termine dai militari in un covo pieno di armi e droga. In due, 20 anni uno, 28 l'altro, erano stati arrestati, mentre il terzo era riuscito a fuggire.

La perquisizione era scattata in una villetta dove i carabinieri avevano il sospetto si svolgesse un giro di spaccio. All'interno sono stati sorpresi i due giovani (il 20enne di Bracciano ma di origine sarda, il 28enne di Nuoro) in possesso di 5 chili di marijuana. In capo al nuorese, inoltre, pendeva un provvedimento di rintraccio perché approfittando del regime di semilibertà concessogli per motivi lavorativi, non aveva fatto rientro al carcere di Alghero dove stava scontando un cumulo di pene per 19 anni a seguito di vari reati tra cui tentato omicidio e rapina.

Il covo nascondeva inoltre 3 fucili, 5 pistole, una pistola giocattolo priva del tappo rosso, cartucce varie, 5 candelotti di esplosivo in gelatina, passamontagna, barbe finte, un giubbotto antiproiettile, piedi di porco.

Entrambi i giovani erano stati portati al carcere di Civitavecchia. Ora il terzo arresto.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata