Apre il Salone del Mobile, Mattarella: “Momento di rilancio e ripartenza”
Il presidente della Repubblica ha inaugurato l’edizione speciale, durerà da oggi al 10 settembre
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato alla Fiera di Milano - Rho il “Supersalone”, l'edizione speciale del Salone del Mobile che si terrà da oggi al 10 settembre.
Prima il taglio del nastro poi un giro tra i padiglioni della fiera.
"Desidero esprimere l'apprezzamento e gli auguri per il Salone e la Fiera – ha detto - Questo è un appuntamento di particolare importanza, abitualmente. Un punto di riferimento mondiale per il settore, in cui il Paese è all'avanguardia. Questa occasione, che raccoglie coraggio di impresa, creatività e cultura, è di straordinario significato in questo momento, per il rilancio e la ripresa del Paese".
La Fiera di Milano, ha aggiunto, è un "punto d'incontro e di raccordo che consente la proiezione del nostro Paese verso i mercati internazionali, ma anche la sollecitazione per il mercato interno, per riprendere attività con pienezza e con successo". Poi ha ribadito "l'apprezzamento per il coraggio e la qualità con cui si è dato vita a questo Salone, l'augurio per il settore e i complimenti per la Fiera di Milano. Auguri".
"Milano si muove e con Milano torna a muoversi l'Italia", le parole del sindaco di Milano Beppe Sala, che ha poi ringraziato il presidente per la sua presenza "che è un onore ma anche uno sprone a lavorare ancora di più e meglio per il nostro Paese". Milano "deve voler guidare la ripartenza", ha concluso.
(Unioneonline/D)
IL VIDEO: