Compirà trent’anni domani Angela Celentano, scomparsa all’età di tre anni sul Monte Faito, nella costiera sorrentina, il 10 agosto del 1996.

I suoi genitori, Catello e Maria Celentano, non hanno mai perso la speranza di ritrovarla, coadiuvati dall'avvocato Luigi Ferrandino.

«Ogni singolo anno - dicono - acquistiamo per nostra figlia un regalo da custodire in un armadio nella sua cameretta nella speranza che vengano un giorno scartati quando Angela finalmente varcherà la porta di casa».

La Manisco World ha realizzato e diffuso un aggiornamento con la tecnica dell'age-progression dell'immagine di Angela.

Angela Celentano nel 1996 e come potrebbe essere oggi (Ansa)
Angela Celentano nel 1996 e come potrebbe essere oggi (Ansa)
Angela Celentano nel 1996 e come potrebbe essere oggi (Ansa)

LA SCOMPARSA – La mattina del 10 agosto 1996 la bambina partecipò con i suoi genitori e altre 40 persone alla gita annuale al Monte Faito che la Comunità Evangelica di Vico Equense (Napoli) era solita fare ogni estate. Intorno all’ora di pranzo il padre si accorse della scomparsa.

Le ricerche scattarono immediatamente ma furono vane. Due bambini dissero di averla vista per l’ultima volta ma le loro versioni discordanti non aiutarono gli inquirenti. 

Negli anni sono state decine le segnalazioni e gli avvistamenti, ma nessuna pista si è rivelata utile. Prima nel 2001 il test del Dna su una bambina rom, poi nel 2009 la pista turca. Ancora quella messicana, con una certa Celeste Ruiz che disse di essere Angela Celentano. Infine quella somiglianza con una modella sudamericana. Anche stavolta, niente di fatto.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata