L’uomo con cui aveva avuto una relazione aveva troncato i rapporti e sembrava aver intenzione di riappacificarsi con l’ex moglie. E lei, in uno scatto di ira e gelosia, li ha accoltellati entrambi. Pquesto ora è finita in manette con l’accusa di duplice tentato omicidio

Protagonista, in negativo, della vicenda, una donna dominicana di 37 anni, Ismaela Payano Pichardo.

Coordina le indagini la Procura di Catania, città dove – in un parcheggio – è avvenuto il fatto e, scrivono gli inquirenti, la violenza della donna sarebbe stata innescata da "ragioni riconducibili alla gelosia maturata a cagione di una relazione intrattenuta fino allo scorso anno dall'indagata con l'uomo". 

Secondo la ricostruzione dei fatti, la prima ad essere stata colpita sarebbe stata la rivale in amore, "trafitta al torace – ricostruisce la Procura - mediante un coltello a serramanico".

Poi la 37enne avrebbe pugnalato il suo ex "lasciandogli addirittura infilzata l'arma nello stomaco - scrive la Procura - così come raccontato dalla vittima".

Come detto, per l'accusa l'arrestata – trasferita in carcere – sarebbe "l'autrice dell'aggressione con un'arma bianca, compiuta con modalità tali da apparire inequivocabilmente finalizzata a cagionare la morte delle vittime, per il risentimento in lei scatenato dalla fine della sua relazione e dalla sopravvenuta riconciliazione tra i coniugi".

© Riproduzione riservata