E' finito in carcere l'operaio di 51 anni, residente a Zanè, per scontare una pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per aver abusato tra il 2014 e il 2015 di una bambina di 8 anni, figlia dei vicini di casa.

L'ordine di carcerazione all'uomo è stato notificato dai carabinieri di Thiene (Venezia), che avevano svolto le indagini dopo la denuncia presentata dai genitori della bambina che ha subito le violenze nella casa dell'indagato, approfittando del buon rapporto di vicinato.

La bambina talvolta si intratteneva a giocare a casa del 51enne assieme ai suoi nipotini e al suo cane. In quelle occasioni avvenivano gli abusi. A scoprirlo è stata, casualmente, la madre della vittima che era nella casa del vicino a parlare, in terrazza, con la compagna dell'uomo.

Mossa da uno strano presentimento, la donna è entrata nel salotto scorgendo il 51enne in atteggiamenti equivoci con la bambina la quale, particolarmente scossa, ha poi raccontato alla madre tutte le volte che aveva subito abusi da parte dell'amico di famiglia.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata