Alghero, valanga di multe in ZTL: soluzione vicina, ma le telecamere raddoppiano
Le sanzioni sono arrivate tutte insieme, l’Amministrazione interverràPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Alghero 11 automobilisti su 450 titolari di pass per il transito nella Zona a Traffico Limitato si sono visti recapitare decine di sanzioni dal comando di polizia locale.
Si erano dimenticati di rinnovare l’autorizzazione entro i tempi stabiliti (31 dicembre) e così hanno finito per collezionare una valanga di multe. Il problema è che le sanzioni sono arrivate tutte insieme. L’Amministrazione interverrà.
«Totale disponibilità al dialogo e nessuno scontro con i residenti inadempienti», ha detto l’assessore Emiliano Piras. Il caso è stato sottoposto all’attenzione della Prefettura, mentre i residenti del centro storico hanno spinto per una modifica del regolamento. Intanto l’assessore alla Viabilità ha annunciato che le telecamere ai varchi del quartiere antico raddoppieranno, in entrata e in uscita.
Gli occhi elettronici garantiranno «un rigoroso rispetto dei transiti consentiti nella città vecchia, a cui si aggiunge il prossimo avvio in servizio di decine di agenti di polizia locale nelle ore notturne, così da presidiare maggiormente le zone più sensibili», ha avvertito Piras.