Alghero, i bimbi ricollocano la sabbia “rubata” nella spiaggia di Mugoni
Lezione speciale per gli alunni delle scuole cittadine all’insegna dell’educazione ambientaleL'iniziativa in spiaggia (Foto Fiori)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lezione speciale per i piccoli studenti delle scuole di Alghero che hanno partecipato all’attività di educazione ambientale promossa dal Ceas del Parco di Porto Conte e dell’Area marina protetta Capo Caccia-Isola Piana, con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Alunni e insegnanti hanno riposto nella spiaggia di Mugoni la sabbia sottratta illecitamente dai vacanzieri e recuperata negli aeroporti grazie al lavoro dell’Adm. L’attività di sensibilizzazione è frutto del protocollo d’intesa siglato lo scorso anno tra i due enti per la tutela del territorio, e in modo particolare per la restituzione dei reperti marini prelevati nelle spiagge di appartenenza e sequestrati dal personale Adm durante l’attività di controllo dei viaggiatori in partenza dallo scalo di Alghero.
Durante la mattinata il personale del Ceas Porto Conte, oltre a coordinare le operazioni di ricollocamento, ha anche illustrato ai piccoli studenti alcune delle peculiarità del nostro mare.