Sinnai, un fine settimana di eventi
Un weekend pieno di iniziative sociali e culturaliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fine settimana davvero intenso a Sinnai con tante iniziative culturali e sociali, con enogastronomia e le launedda della dell'orchestra popolare di Orlando ed Eliseo Mascia. Domani, sabato, è in programma anche la gara poetica con 15 improvvisatori (ore 18) nella sede della Fondazione Polisolidale in via Della Libertà. E poi, alla stessa ora, la Festa del Ringraziamento nella parrocchia di Sant'Isidoro. La Pro Loco propone "Su pistoccu e il caffè", antica usanza del passato che non si può dimenticare e la possibilità di ammirare gli antichi cestini in giunco e fieno delle nostre nonne.
Domenica dalle 17 l'assessorato comunale alle Attività produttive propone nella piazza Sant'Isidoro la prima rassegna enogastronomica e solidale "Calici d'autunno", con la possibilità di assaggiare il pane, l'olio, il formaggio, i salumi e il miele del territorio. Tutta roba buona per i palati più fini.
E sempre domenica alle 18, la Festa del Ringraziamento nella parrocchia di Santa Barbara con la consegna dei doni della terra, mentre alla messa dei bambini, saranno proprio loro i protagonisti. A loro, il parroco padre Gabriele Biccai, parlerà proprio del lavoro dei campi e dell'amore che si deve avere per la terra.