Pula, il progetto "Ragazzi in Movimento"
Volto a promuovere la partecipazione degli adolescenti alla vita del proprio paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un nuovo progetto per promuovere la partecipazione degli adolescenti alla vita comunitaria del proprio paese e dei paesi circostanti. È l’iniziativa intitolata “Ragazzi in movimento” organizzata dal Centro per la Famiglia del Plus Area Ovest in collaborazione con i comuni di Pula, Villa San Pietro, Sarroch, con le consulte giovani e i volontari del servizio civile. L’obiettivo è di incoraggiare i ragazzi di età compresa tra gli undici e i quindici anni ad addentrarsi nelle dinamiche sociali del territorio e delle aree limitrofe. Il progetto è finalizzato a promuovere il benessere, la condivisione di idee, la partecipazione attiva e lo scambio tra loro.
Il primo incontro sarà sabato 29 marzo a Villa San Pietro presso il centro giovani in Via Parodi dalle 17.30 alle 20.30 con l’attività “speed game”; il secondo appuntamento, la settimana dopo, il 5 aprile, sarà a Pula all’oratorio della parrocchia San Giovanni Battista al medesimo orario con la “caccia al tesoro whatsapp”; infine, l’ultimo incontro sarà a Sarroch al centro di aggregazione sociale in via Giotto con le miniolimpiadi. Tutte le attività termineranno con una merenda condivisa offerta dai Servizi organizzatori.