Le spiagge della costa sud orientale invase dai bagnanti
Arrivano i provvedimenti dei sindaci in vista della stagione estiva, ormai iniziataLa spiaggia di Villasimius (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Spaigge col pienone sulla costa sud orientale da Torre delle Stelle aVillasimius, Castiadas e Costa Rei. E ovviamente lunga fila di auto soprattutto sulla nuova orientale sarda, sul litorale di Quartu e sulla 554. La prima vera domenica estiva, con temperature invitanti per un tuffo in acqua.
«Prevediamo una buona stagione – dice il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni: le nostre spiagge continuano ad essere fra le più gettonate».
Tanti bagnanti a Simius e nelle altre spiagge di Costa Rei e di Villasimius dove il pienone è atteso nella prima decade di luglio. I Comuni intanto prendono i primi provvedmenti. La Giunta comunale di Villasimius, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Luca Dessì, ha istituito la Zona a traffico limitato da oggi al 1 ottobre prossimo, dalle 19,30 alle ore 01.
La delibera di Giunta stabilisce pure (all’interno del perimetro della Zona a traffico limitato) il divieto di transito a biciclette, monopattini, overboard e segway in orario di interdizione del traffico. Nel Sarrabus il bus navetta che unisce Muravera e Villaputzu al mare di Porto Corallo, fa la sosta anche a San Vito come era stato richiesto dal sindaco Marco Siddi. «In origine, l'appalto – dice il sindaco di San Vito Marco Siddi - non prevedeva fermate in paese. Grazie all'intervento dell'amministrazione comunale e la disponibilità di quelle di Villaputzu e Muravera che hanno rinunciato ad alcune corse, la Regione ha potuto inserire anche la fermata a San Vito. Il servizio andrà avanti per tutta l'estate».